17/09/2025
"La contrattazione sociale territoriale è indispensabile per il benessere di un intero Paese.
Lì dove essa è presente i territori sono più solidi, i servizi sono più vicini e le fragilità meno sole; li dove manca le persone e le famiglie hanno meno tutele.
E' per questo che come FNP e come CISL Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori nei nostri congressi abbiamo rilanciato con forza il nostro impegno sulla contrattazione sociale": lo ha detto il segretario generale FNP Cisl Roberto Pezzani in apertura del suo intervento al seminario Cisl sulla contrattazione sociale a Roma all'Auditorium di via Rieti.
"Non è più tempo di rinvii. Ora è necessario impegnarsi per investire, irrobustire e allargare il perimetro della contrattazione sociale, di rafforzare la nostra presenza nei territori e di rendere più visibile e concreta la nostra azione.
E' compito importante condiviso con l'intera organizzazione che richiede lavoro quotidiano con le istituzioni e con tutti gli altri soggetti sociali, con particolare attenzione al Terzo settore che rappresenta un alleato prezioso e indispensabile.